Oggi vorrei parlarvi dell’importanza dell’esercizio fisico per la nostra felicità (e non, come magari si pensa solitamente, semplicemente per il nostro aspetto).
Esistono infatti degli studi che provano che ~ 30 minuti al giorno di esercizio fisico possono migliorare il nostro umore in maniera significativa. Pensate che l’attività fisica può ridurre i sintomi della depressione tanto quanto un farmaco anti-depressione. E’ stato dimostrato inoltre che può migliorare il rendimento scolastico e professionale, ed è quindi un modo totalmente gratuito e semplicissimo per rendere la nostra vita più felice, oltre che più sana. Non è necessario correre una maratona. L’importante è solo muoversi.
Per la prossima settimana, vi invito quindi a dedicare almeno 30 minuti al giorno all’esercizio fisico. Fatevi una camminata all’aperto o sul tapis roulant in palestra, visto che da lunedì riapriranno, seguite una lezione di yoga online, mettete le cuffie e ballate in giro per la cucina. Fate voi, ma fatelo! E prendetevi un momento per apprezzare quanto vi sentite meglio dopo esservi allenati.
Suvvia: let’s get physical!